Avv. Domenico Nicolosi

Avv. Domenico Nicolosi
Nell'esercizio della professione, ha maturato competenze in materia civile e amministrativa e la sua area di attività si è incentrata, in particolar modo, sulla tutela della proprietà, sul diritto di famiglia e sul diritto commerciale.
Contattaci

Domenico Nicolosi è iscritto all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Catania dal 1984.

Dal 1997 è iscritto nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.

Dal 2015 è iscritto all’Albo Regionale degli esperti in materie giuridiche ai fini della costituzione delle Commssioni di gare d’appalto della Sicilia e dal 2018 è iscritto all’Albo Nazionale dei componenti delle Commissioni giudicatrici di gare d’appalto con esperienza per affidamenti complessi, istituito presso l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Nell’esercizio della professione, ha maturato competenze in materia civile e amministrativa e la sua area di attività si è incentrata, in particolar modo, sulla tutela della proprietà, sul diritto di famiglia e sul diritto commerciale.

Ha svolto le funzioni di curatore fallimentare dal 1987 ed ha esperienza in diritto bancario, avendo rivestito il ruolo di legale esterno e consulente fiduciario di Istituti di credito dal 1986.

Formazione professionale

  • Conseguimento dell’abilitazione alla professione forense (1984)
  • Iscrizione nell’Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori (1997)