Avv. Orazio Nicolosi

Avv. Orazio Nicolosi
Orazio si occupa di contenzioso ed assistenza in materia di proprietà intellettuale (marchi, brevetti, segreto commerciale, nomi a dominio, diritto d'autore e concorrenza sleale), di diritto civile e diritto bancario.
Contattaci

Orazio si occupa di contenzioso ed assistenza in materia di proprietà intellettuale (marchi, brevetti, segreto commerciale, nomi a dominio, diritto d’autore e concorrenza sleale), di diritto bancario e diritto sanitario.

Fornisce consulenza ed assistenza per la valorizzazione e la gestione contrattuale dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale, mediante gestione e negoziazione di contratti di cessione, licenza, coesistenza, confidenzialità (Non Disclosure Agreement) e Franchising.

E’ accreditato come rappresentante presso l’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) epresso la WIPO (World Intellectual Property Organization).

Orazio ha maturato un’importante esperienza anche nell’ambito del diritto bancario e del recupero giudiziale del credito di aziende e professionisti (previa individuazione, per mezzo degli strumenti forniti dalla legge, dei cespiti patrimoniali dei debitori da sottoporre ad esecuzione forzata)

Dal 2018 riveste il ruolo di legale esterno e consulente fiduciario di un’importante struttura sanitaria.”

Formazione professionale

  • Master in Diritto della Proprietà Intellettuale presso la 24 Business School del Sole 24 Ore (2018)
  • Conseguimento dell’abilitazione alla professione forense (2016)
  • Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania (2014)
  • Corso di diritto presso la Universidad Pablo De Olavide di Siviglia (ES) (2013)