Si riaprono i termini per accedere ai Contributi UE per la registrazione del machio a livello Europeo.

 

Dal 1° settembre 2021 si apre l’ultima finestra per presentare domanda all’EUIPO per accedere alle sovvenzioni stanziate per il deposito di domande di registrazione, a livello comunitario, di marchi, disegni e modelli.

Il fondo è destinato alle piccole e medie imprese con sede nei 27 Stati membri dell’UE e permette di ottenere un rimborso del 50% (fino a €.1500) delle tasse di deposito dovute per la registrazione dei titoli di proprietà intellettuale nell’Unione Europea.

La protezione territoriale dipende dalla strategia di business e dai piani di crescita di ciascuna azienda, ma nel mercato globale – specie per le aziende che operano attraverso le piattaforme di e-commerce – la protezione del patrimonio di proprietà intellettuale a livello europeo appare come una tutela minima necessaria.

Il termine ultimo per presentare la domanda è il 30 settembre 2021.

Contattaci senza impegno per informazioni sulla procedura.

0

Related Posts

Nuovi fondi Europei per la registrazione di marchi e brevetti delle piccole…

Il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business», lanciato dall'EUIPO (European Union Intellectual Property Office), mette a disposizione delle piccole e medie imprese, aventi sede nell'Unione Europea, una serie di…
Continua a leggere

Quando si può utilizzare la “R ” di marchio registrato ®?

Una delle domande che più comunemente ci vengono poste, riguarda la possibilità di inserire il simbolo ® accanto alla raffigurazione del marchio. Il simbolo ® ha la funzione di identificare…
Continua a leggere

Cassazione: “Ancora coperti da copyright i film animati Disney, prodotti tra il…

Con una recentissima pronuncia (Sentenza n.33598 dell'11/11/2021), la Corte di Cassazione ha precisato che gli storici cartoni animati prodotti dalla Disney tra il 1930 e il 1948, tra cui gli…
Continua a leggere